Appartamento 10 locali di 280 m² a Grottammare (63066)
Caratteristiche
Su questo appartamento di 10 locali a Grottammare (63066)
ATTICO PRIMA FILA MARE
Attico con Garage a Grottammare
L’Alba Marina è un esclusivo progetto residenziale situato in prima fila mare a Grottammare, lungo il Lungomare De Gasperi offrendo una vista panoramica sull’Adriatico e una posizione unica come l’unico edificio residenziale in costruzione in questa zona fronte mare. L’edificio, composto da quattro piani fuori terra più un piano interrato per autorimessa, è progettato con un’attenzione alla sostenibilità, al verde e all’integrazione con il contesto urbano, seguendo il concetto di “bosco verticale” con balconi arricchiti da piante e fioriere autoirriganti.
Nel complesso sono disponibili due attici di pregio: l’Attico Uno e l’Attico Due, entrambi dotati di garage privato (box auto) con impianti per la ricarica di veicoli elettrici. I due attici possono essere una unica soluzione di grande prestigio e privacy.
L’Attico Uno ha una superficie interna di 88,50 mq, un terrazzo di 53,00 mq e un box auto di 32,00 mq. 
L’Attico Due, invece, offre 87,50 mq interni, un terrazzo più ampio di 58,30 mq e un box auto di 30,80 mq. 
Questi attici sono pensati come rifugi innovativi, con interni eleganti e poetici, curati nei minimi dettagli per massimizzare il comfort e il benessere, utilizzando materiali sostenibili e tecnologie smart. 
Le strutture portanti sono realizzate in cemento armato, con solai prefabbricati o gettati in opera alleggeriti con polistirene, nel rispetto delle norme sismiche e antincendio (NTC 08). Le murature perimetrali garantiscono elevato isolamento termico e acustico, con cappotto in lana di roccia e pareti interne in laterizio intonacate. I controsoffitti in cartongesso permettono l’alloggiamento di impianti, mantenendo altezze interne minime di 2,70 m negli ambienti principali. L’impermeabilizzazione è assicurata con membrane bituminose su terrazzi e balconi, mentre l’isolamento termico include pannelli in stiferite per coperture e solai interpiano.
Le finiture esterne prevedono facciate intonacate e tinteggiate di bianco, con elementi in legno WPC color teak o rovere chiaro sulle logge, e rivestimenti in grès in alcune parti. Internamente, i pavimenti degli attici sono in gres porcellanato effetto legno Marazzi Block 75x75 o simile (con opzioni come Corona Elisir), mentre i bagni hanno rivestimenti in grandi lastre 60x120 cm (serie Marazzi Golden White Lux o Onice Lux), alti fino a 240 cm nella zona doccia/vasca. Le pareti sono tinteggiate in bianco RAL 9010, con zoccolini coordinati in legno laccato opaco. I serramenti esterni sono in alluminio antracite (o PVC equivalente), con vetri basso-emissivi e oscuranti motorizzati in alluminio coibentato. Le porte interne sono laccate bianche opache, con maniglie Hoppe Amsterdam, e il portoncino d’ingresso è blindato classe 3 con isolamento acustico fino a 40 dB.
Gli impianti sono all’avanguardia: completamente elettrici senza gas, con riscaldamento a pannelli radianti a pavimento e pompe di calore di ultima generazione per efficienza energetica. È presente un impianto fotovoltaico condominiale, domotica per gestire tapparelle, luci, sicurezza, temperatura e videocitofono via app da remoto.  L’impianto elettrico include quadri dedicati, punti luce e prese in ogni locale, predisposizione per allarme e TV/SAT. L’idrico-sanitario utilizza materiali di qualità, con scarichi fonoisolanti.
Il terrazzo dell’attico, arretrato al terzo piano per creare un giardino pensile, offre viste mozzafiato sul mare e spazi per relax, con pavimentazione in gres effetto travertino e fioriere autoirriganti integrate. 
Pertinenze
Altro
Classificazione energetica
Efficienza Energetica:
Emissioni di CO2
Questo appartamento si trova a Grottammare (63066).



